INVESTIMENTO COMMUNITARIO: ARUTAS IMPACT FOUND
L'obiettivo del Fondo ARUTAS è raccogliere fondi per aiutare a colmare le lacune nell'istruzione e nella disponibilità di cibo e acqua a favore di comunità svantaggiate in Africa.
Gli agricoltori nei villaggi rurali sono spesso donne, che sono anche le principali responsabili dell'assistenza all'infanzia. Il loro lavoro le allontana dai propri villaggi e non sempre è pratico o sicuro portare con sé i loro bambini. Una mensa e una scuola colmerebbero molti di questi disagi, ma non sempre sono disponibili o adeguate.
Per questo ARUTAS ha deciso di creare un fondo ARUTAS IMPACT FOUND, per creare un impatto positivo di lunga durata che possa essere di impulso per creare opportunità di sviluppo economico e sociale in quelle comunità dove ARUTAS opera.
Attraverso il fondo ARUTAS IMPACT FOUND, l'1% delle vendite verrà donato alla ONG Ghandi Charity, per sostenere i suoi progetti a favore delle donne e dei bambini delle comunità più svantaggiate. Dal primo prodotto venduto in poi, l'uno percento di tutte le vendite, nonché i fondi raccolti dai partner, saranno donati alle parti sociali.
PROGRAMMA NUTRIZIONE: UN PASTO AL GIORNO
Da oltre 10 anni la ONG Ghandi Charity assiste 1450 bambini tra i 3 e i 6 anni a cui riuscie a garantire un pasto al giorno.
Nei contesti in cui GANDHI opera, le scarse condizioni igienico-sanitarie mettono a dura prova la salute dei bambini e contribuiscono agli alti tassi di mortalità.
Con il programma Nutrizione, GANDHI interviene affinché bambini e adolescenti possano crescere sani, garantendo loro servizi sanitari di prima necessita, acqua pulita e un pasto al giorno, in un ambiente con strutture adeguate per l’accoglienza dei bambini e la preparazione e somministrazione del cibo.
In Etiopia, GANDHI, con la collaborazione dei rifugiati, ha costruito una struttura in muratura dotata di cucine dove circa 1450 bambini orfani, di età compresa fra i 3 e i 6 anni, ricevono un pasto al giorno.
Si tratta dell’unico pasto della giornata che GANDHI cerca di rendere il più possibile equilibrato in termini di apporto nutrizionale.
