ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER | RICEVI IL PROMOCODE CON IL -10% SU TUTTI I PRODOTTI .

SUBSCRIBE TO THE NEWSLETTER | RECEIVE THE PROMOCODE WITH -10% ON ALL PRODUCTS .

Shopping Cart

Il tuo carrello è vuoto

Continua il tuo shopping su ARUTAS

Il nome ARUTAS ci rimanda alla geobiologia ed archeologia nei monumenti sacri della Sardegna risalenti all'età nuragica (1800-101 a.C.).

ARUTAS in sardo significa "grotta", antichi monumenti edificati su punti di alta energia, templi di rituali meditativi, punti di archeoastronomia allineati astronomicamente con il Sole, la Luna, le stelle e le costellazioni e che ancora adesso riescono a riportare l’individuo a un contatto più intimo con se stesso foriero di libertà, benessere e pienezza.

In questi luoghi di “potenza” regna un’energia cosmo-tellurica positiva che nell’antichità veniva utilizzata edificando monumenti dalla geometria sacra, in armonia con le leggi dell’universo, l’ordine del cosmo, il ritmo dei cicli della natura, il rapporto fra la parte e il Tutto. 

Un tempo l’uomo viveva in un mondo dove tutto era considerato sacro e sapeva trovare la corrispondenza segreta tra le cose, i piani sottili, le analogie. Sapeva dialogare con le forze della natura e la natura non era solo Madre Terra, ma anche ciò che stava in alto, Padre Cielo, simbolo dell’armonia suprema.

L’intento di ARUTAS esplora questo universo affascinante, tracciare una sorta di viaggio tra alcuni dei luoghi dell’energia più significativi della Sardegna e le piante officinali che li popolano.

Un percorso capace di svelare la presenza di luoghi che possiedono un’anima e che gli antichi riconoscevano come pervasi da un proprio spirito, il genius loci.

ARUTAS vuole riportare l’individuo a un contatto più intimo con se stesso e a restituirgli libertà, benessere e pienezza.